Una storia dal sapore extravergine
#garagestories
Il frantoio della famiglia Di Palma è un'azienda pugliese che dal 1936, interrottamente, produce olio extravergine d'oliva di qualità superiore. La qualità così elevata proviene dalle olive coratine, che rendono l'olio Evo unico nel suo genere. Questa realtà è a conduzione famigliare e oggi si contraddistingue su territorio nazionale grazie alla vendita online e l'ottima reputazione sul web.La richiesta del cliente
Creazione di un'immagine del brand sul web e sui social networks. Posizionamento del prodotto e creazione di una brand identity. Creazione di una strategia di vendita online per il sito e-commerce.Il nostro lavoro
Restyling logo
Come primo step, per rafforzare l'identità visiva del brand è stato fatto un restyling del logo, migliorandolo nelle sue forme, nella risoluzione visiva e rendendo più evidenti i suoi aspetti identitari.I valori aziendali alla base di questo marchio sono:
- tradizionalità
- storicità
- genuinità

Creazione logo motion
Ogni logo esprime l'identità e i valori aziendali, e nel caso di contenuti multimediali, il logo si presenta con un'animazione di pochi secondi in grado di rafforzare il posizionamento e il ricordo dello stesso nella mente del consumatore.Gestione Social
@frantoiodipalmaCreazione e gestione di una fanpage su facebook e profilo instagram collegato.
L'obiettivo della gestione è creare un'interazione diretta con il cliente finale, stimolando e migliorando i seguenti aspetti:
- Notorietà di marca (brand awareness)
- Fedeltà di marca (brand loyalty)
- Incremento degli acquisti sul web

Creazione Spot video e animazioni
Per dare maggiore risalto all'identità di marca e per permettere al brand di poter parlare in modo efficace ai suoi utenti,sono stati realizzati periodicamente degli spot video, in linea con i valori di marca e con un linguaggio creativo e non prettamente commerciale.
Creazione sito web
Il sito web realizzato non è un semplice sito vetrina, è un vero e proprio portale aziendale, dove poter comprare il prodotto o intrattenersi per imparare una ricetta o scoprire curiosità del mondo dell'alimentazione e dell'olio extravergine d'oliva.Il design è stato adattato allo stile del cliente, personalizzando la struttura in ogni sua forma e rendendolo fruibile in modo visivo e da ogni dispositivo con il layout respnsive.
